Avendo visto di recente questo & quot; Cult Classic & quot; (e ha solo pochi anni!) Ho trovato che sia un vero contendente per la corona di Godzilla !! Gamera ottiene il lifting di cui ha disperatamente bisogno dalla serie originale (come testimonieranno tutti i fan dei MST3K!), Un altro SFX migliore, una trama COERANTE, una recitazione credibile (!) E semplicemente puro divertimento! Guarda questo film se ami i grandi film dei mostri e guardalo anche se non lo fai !! È difficile non pensare a Gamera come povero cugino di Godzilla, ma è stato detto - molte volte - che questo film solleva da solo la tartaruga volante a parità di status con il suo rivale di dinosauri. <br/> <br/> Ahimè, questo è non * abbastanza * il caso. I critici americani che hanno elogiato il film "quotante & quot; apparentemente gli effetti speciali non avevano guardato troppi film Godzilla contemporanei; anche se qui ci sono alcuni scatti rivoluzionari, per la maggior parte, i valori di produzione sono semplicemente uguali (o addirittura inferiori) ai film Toho degli anni '90. Certo, le palle di fuoco di Gamera sono CGI, ma non le usa quasi mai; inoltre, essi non compensano del tutto il risibile & quot; takeoff & quot; sequenze e lo stupido fantoccio Gyaos. <br/> <br/> Per quanto riguarda la trama … beh … se la roba del kaiju galleggia sulla tua barca, suppongo che sarai in Paradiso. Tuttavia, non amo automaticamente tutti i film sui mostri giganti, e semplicemente non lo faccio & quot; dig & quot; il concetto Gamera. È una grande tartaruga atlantica. Che strano. Godzilla, al suo meglio, è un simbolo della bomba atomica e degli orrori della seconda guerra mondiale, mentre Gamera è semplicemente un guscio volante e vorticoso. Trovo quindi che Godzilla & quot; risuona & quot; di più. <br/> <br/> Ahimè, Gamera non fa abbastanza per differenziarsi qui. Ogni aspetto del film è stato fatto prima, dalle sfumature mitologiche agli attacchi militari sbagliati sull'eroe & quot; mostro. Anche se il film è ben fatto, secondo gli standard di questo genere di sciocchezze, non è radicale sotto ogni aspetto … e quindi mi terrò con il dinosauro radioattivo, anche in uno dei suoi giorni brutti. Diciamo che non capisco perché tutti siano entusiasti della qualità e dei valori di produzione di questo film. Certamente non è migliore dei film Godzilla realizzati in quel momento. È molto meglio dei film originali di Gamera quando si tratta di valori di produzione, ovviamente, ma dopo aver visto il film non ero sicuro di cosa fosse tutto questo trambusto. <br/> <br/> Ho sentito gente esclamare che questo potrebbe benissimo essere l'ultimo film di kaiju e ai miei occhi è tutto fuorché. <br/> <br/> Non è né migliore né peggiore del tipico film di kaiju. Ma se sei un fan del genere come lo sono, lo considererai sicuramente un solido film di kaiju. <br/> <br/> Alcune scene di battaglia sono davvero divertenti e Gyaos è sempre stato il mio nemico preferito da Gamera. < br /> <br/> Non vedo l'ora di vedere finalmente i sequel, che sono stati salutati abbastanza bene. Spero solo che quelli vivano fino alla campagna pubblicitaria. Essendo un fan dei vecchi film dell'orrore giapponese, come la maggior parte delle persone della mia generazione, ero un po 'emozionato quando il teatro delle arti ha annunciato un giorno che mostrava, nella sua lingua originale con i sottotitoli di "Gamera - Defender of the Universe". /> <br/> La mia attesa non è stata sprecata. La speciale F / X era scadente, la trama era approssimativa e il dialogo ridicolo. Ah, ma che bello divertirsi guardando ragazzi che indossano tute di gomma con un gran bel tempo. <br/> <br/> Davvero veloce, un mostro gigante schiude e terrorizza Tokyo, fugge, gente muore, le autostrade sono piene. A differenza di Godzilla, i newyorchesi non erano in grado di tornare nella loro città e di essere calpestati, ma la gente giapponese sembra aver capito che le creature radioattive sono cattive notizie, sebbene queste creature non siano radioattive. Non c'è tempo per spiegare questo colpo di scena, ma ha funzionato per me. Gamera deve salvare il giorno! Questo film non si prende sul serio per un solo istante, e cammina a ritmo sostenuto. Industrial Light and Magic non ha fornito la F / X, ma Godzilla dimostra che un grande budget non equivale a un film divertente. Vuoi divertirti, dai un'occhiata a questo. Vuoi essere p *****, vai di nuovo in affitto Godzilla. Proprio come la serie di film Godzilla, Gamera è stata aggiornata con più soldi ed effetti che danno alla vecchia tartaruga una nuova vita. Gamera era ed è ancora un amico della razza umana. Gaos e la famiglia ritornano per usare gli esseri umani come cibo. Gaos ha ancora il suo raggio supersonico e può tagliare qualsiasi cosa, persino Gamera. I militari decidono che Gamera è più pericoloso di Gaos e quasi portano alla distruzione di Gamera in quanto la tartaruga deve affrontare gli attacchi da due angolazioni diverse allo stesso tempo. La tartaruga finirà come & quot; zuppa di tartaruga? & Quot; La tartaruga può sopravvivere essendo tagliata dai raggi supersonici? L'umanità si unirà mai a Gamera? A queste domande si può rispondere solo con & quot; tirando su una sedia & quot; e godendo questa creatura classica in azione.
Gethnen replied
348 weeks ago